Gravidanza e aumento significativo extrasistole

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
sono tornata a chiedere un consulto sulle mie extrasistoli.

Da anni assumevo bisoprololo a casua delle extrasistoli.
Appena ho scoperto di essere incinta ad aprile l'ho sospeso.
Ora Sono al 4 mese di gravidanza e ho fatto un holter 24 di controllo e questo è l'esito:
Ritmo sinusale per tutta la registrazione.
Normale conduzione atrio-ventricolare e intraventricolare.

Numerose extrasistoli ventricolari (circa 370/ora) per lo più di una morfologia, isolate e con presenza di coppie (circa 10/ora) e sporadiche sequenze di 3 battiti; registrati anche battiti di fusione.

Isolate 8553
Coppie 225
Run V 5
Più lunga 3 battiti
Più veloce 95 bpm
Trigemini 20
Totale 9018 (7.4%)
Sporadiche extrasistoli sopra, ventricolari isolate (tot 2).

Non modificazioni significative di ST-T
Non pause, patologiche.

Sono un po' preoccupata.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Assume farnaci?
Controlli potassemia, calcemia e magnesemia

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok. Al momento assumo solo integratore di acido folico 400mg e un integratore con ferro saccarato, acido folico e vitamine C, B6, B12.
Grazie