Valori pressione e battiti alti

Partecipa al sondaggio
salve dottore, ho 39 anni, normopeso e svolgo un attività fisica moderata, ex fumatore da quasi un anno.
ho fatto a settembre ecg, eco cuore e ecodoppler dei vasi ortici, sovraortici e addominali in quanto in famiglia ci sono stati diversi casi di problemi cardiaci dovuti all ostruzione di delle arterie.
il mio cardiologo ha detto che è tutto nella norma e sono in salute, ciò nonostante in alcuni nelle maggior parte della giornata se misuro i dati valori della pressione si aggirano quasi sempre su i 134/85 e i battiti tra i 90/100 solo quando sono completamente a riposo (fermo per un po’ di tempo sul divano) i battiti scendono a 84 è leggermente anche i valori di pressione.
cosa che prima non avevo ho sempre avuto valori più bassi e nella norma sia di battiti che di pressione.
volevo chiederele se secondo lei è una cosa normale o c’è qualcosa da preoccuparsi, la ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Niente di preoccupante
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso