Visione pulsante da sdraiata o semiseduta

Buongiorno
Stamattina ho notato che da sdraiata e semiseduta, se guardo in alto e leggermente dietro con gli occhi o a volte anche ai lati sempre in alto vedo dall'occhio SX come se la visione pulsasse al ritmo del cuore.
Anche un lieve mal di testa e sensazione di pressione seppur lieve.

In piedi non avviene.

Ho misurato la pressione arteriosa e risulta 115/78, e ho svolto un controllo oculistico completo dove non è risultato nulla.

Premetto che da tre sere ho iniziato ad assumere EN 10 gocce per insonnia (che sta funzionando per ansia) sotto controllo del medico psichiatra e non avevo assunto questo medicinale mai prima d'ora.
Lo stesso mi ha detto di continuarlo regolarmente.
Due giorni prima di iniziare EN avevo mal di testa per il ciclo probabilmente.

Ho svolto ecg, ecocardiogramma, RMN encefalo e angioRMN cranio e elettroencefalogramma neanche due mesi fa, prima di iniziare EN, come controllo, avendo una forte ansia.
Sono risultati nella norma, solamente con alcune aree gliotiche aspecifiche.
Lo scorso anno vidi dallo stesso occhio sx per 20 minuti un triangolo luminoso sovrapposto al resto del campo visivo, per cui feci controlli oculistici, neurologici, del sangue risultati nella norma con referto: emicrania con aurea. Questo però non credo sia aurea perchè dura ormai da un paio di giorni.

Cosa potrebbe essere ora?

Dovrei fare altri controlli?

Posso continuare EN?

Ho molto timore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Cerchi di mangiare piu salato e di bere circa due litri di acqua al fi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso