Svenimento dopo ecg sotto sforzo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, stamattina ho effettuato ecg sotto sforzo, quando sentivo di avere raggiunto il limite mi hanno detto di continuare ancora per un minuto, poco dopo mi è venuta nausea e mi sentivo svenire mi hanno fatto sdraiare, quando mi sono rimessa seduta di nuovo la stessa sensazione in tutto ciò continuavano con l’ecg e a misurarmi la pressione mi hanno detto che è normale sopratutto nei giovani dopo un sforzo intenso di stare tranquilla
Nel referto mi hanno scritto: test di cicloergometro, submassimale, interrotto a 100 watt per fatica, raggiunto 86% della FC teorica max.
DP 24568.
Andamento crono-pressorio regolare.
Non sintomi durante esercizio, sensazione nausea e di capogiro nel recupero con lieve calo PA, non bradi o tachiaritmie registrate al monitoraggio fino al 10 minuto, non significative alterazioni tratto ST-T rispetto al basale al carico e FC testati.

Cosa ne pensa Dottore?

In attesa di gentile risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Banale crisi vaso vagale
Tranquilla

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso