Buongiorno! vorrei chiedere una delucidazione se possibile. ho 25 anni e peso all’incirca 53 kg

Partecipa al sondaggio
Buongiorno! Vorrei chiedere una delucidazione se possibile.
Ho 25 anni e peso all’incirca 53 kg.

Soffro di pressione bassa e in alcuni periodi dell’anno, come questo, mi sento particolarmente senza forze e soprattutto stordita al punto che mi riesce difficile concentrarmi e portare al termine le attività quotidiane e spesso mi gira la testa.

Ho le analisi perfette e non ho condizioni particolari se non per il colon irritabile per la quale eseguo un alimentazione particolare e l’intolleranza al lattosio.

Ad esempio ieri dopo cena ho iniziato ad accusare questo malessere, tornata a casa ho misurato la pressione ed era 89/66.
I disturbi che ho elencato sono dovuti dalla pressione bassa?

Premetto che ho parlato anche con la mia cardiologa che mi ha consigliato di assumere cibi più salati e bere circa 2 o più litri di acqua al giorno e l’aggiunta di frutta e verdura che mangio nei limiti perché mi causano irritazione al colon.
Sto assumendo il supradyn ricarica multivitaminico da pochi giorni e la vitamina D3 poiché ne sono carente già da diversi mesi.

Sono un soggetto che soffre d’ansia, ma grazie alla terapia con la psicologa, ho affrontato tante difficoltà.
Questo malessere generale però non aiuta.
Cosa ne pensa lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Che lei ha una prospettiva di vita più lunga della mia
Cerchi davvero di bere molto e mangiare più salato evitando le cose ovvie e

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso