da circa 7-8 ore sento come un senso di oppressione altezza sterno

Buonasera dottore, è da circa 7-8 ore che sento come un senso di oppressione all’altezza dello sterno, ma non è proprio un oppressione ma più un fastidio che non riesco a specificare bene.
Tutto ciò mi crea uno stato di irrequietezza e non riesco a stare fermo, mi è passata la fame e ogni tanto sporadici rutti alcune volte accompagnati da rigurgito.
Ora sono spariti, però questa strana sensazione al petto rimane, vorrei escludere problemi cardiaci un mese fa ho anche fatto un holter ecg, potrebbe visionarlo?

La ringrazio anticipatamente e spero mi sappia dire secondo lei cosa potrebbe essere questo problema che sento poi mi costringe a cercare di non stare troppo fermo ma mi fa girare e muovere continuamente
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Potrebbe essere un problema gastroesofageo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono stato in pronto soccorso perché la cosa mi aveva spaventato. Analisi nella norma, ecg idem. In dimissione possibile MRGE.
Ma possibile che il reflusso dia questa irrequietezza a livello sternale che non riesco a star fermo più di 20/30 secondi nella stessa posizione?
Grazie mille per la risposta!
Ah, il medico mi ha consigliato pantorc e gaviscon.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Le avevo fatto la stessa diagnosi attraverso lo schermo
Assuma la terapia che le hanno prescritto , ed anche qualche ansiolitico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso