Analisi del sangue colesterolo 261

Partecipa al sondaggio
Buon giorno ho 69 anni donna e mi hanno trovato i seguenti valori nelle analisi del sangue:
Glicemia 94
emoglobina glicosilata 5.2
Insulina 3.8
colesterolo totale 261
colesterolo HDL 54
colesterolo LDL 158
Triglicedi 179
calcio sierico 9.2
vitamina d 70
b12 502
Il dottore di famiglia mi ha detto che non sono valori preoccupanti e mi ha dato delle capsule di riso rosso da prendere in farmacia, però cercando in internet mi sembra molto alto come valore.

Volevo un vostro consulto e parere su come abbassarlo se esiste qualche prodotto in farmacia e sopratutto cosa ne pensante di questo valore
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Penso che lei abbia bisogno di statine

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso