Vorrei avere un parere professionale se possibile

Partecipa al sondaggio
Buonasera vorrei avere un parere professionale.
Ormai da circa un mese avverto dispnea continuna, senso di oppressione al giugulo, dolori alle braccia e quando faccio respiri profondi sento spilli alle braccia.

Volevo aggiungere pure che questa dispnea la sento peggiorare durante l'attività fisica e dipende gli sforzi sento i battiti fortissimi e sento tipo il cuore in gola.

In più quando passo da seduto ad alzato ho continui cali di pressione al punto di vedere scuro.

Un po' di giorni fa durante una visita psichiatrica mi è stato fatto un ecg dove il medico mi ha detto essere tutto normale.

Volevo sapere se potesse essere solo ansia o magari ci potrebbe essere qualche causa sottoatante o qualche esame per escludere totalmente altre possibili cause.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Mi pare che lei abbia delle tipiche somatizzazioni cardiache

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottor cecchini, la ringrazio veramente molto per la risposta. Una domanda, cosa intende con somatizzazioni cardiache?

Non è nulla di preoccupante? Non devo fare analisi o visite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
No nessuna visita deve curare l ansia con uno specialista

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene, la ringrazio moltissimo. È stato veramente molto gentile