Ho palpitazioni alterne, dispnea, mal di testa dopo mangiato e dolori se tocco sul torace.cos'é?

Partecipa al sondaggio
Salve, sono un ragazzo di venti anni che da un paio di mesi sta avendo questi sintomi.
È incominciato tutto quattro mesi fa con palpitazioni alternate che sono diventate sempre più frequenti.
Questo fino a 3 settimane fa, quando ho sviluppato una dispnea quasi onnipresente, con aumento di episodi in cui sviluppavo un mal di testa (diverso dai soliti) sopratutto dopo mangiato (a cena ma in minor parte anche dopo pranzo) e ora se mi tocco nella zona sinistra del torace (vicino al cuore e al diaframma) mi fa male.
Nel frattempo ho fatto anche degli esami: un holter fatto un mese fa che non ha rilevato niente se non 17 episodi sopraventricolari, una TAC al torace che non ha rilevato niente.
Negli ultimi giorni sono andato anche al pronto soccorso (come avevo fatto anche due mesi fa) facendo delle radiografie, un'ecocardiogramma e delle analisi del sangue (non rilevando niente).
Non so più che pesci prendere, il cardiologo continua a buttarla sull'ansia ma non sono sicuro sia quella la causa.
Da considerare come abbia avuto un episodio simile a settembre, solo con le palpitazioni, che ha smesso dopo un paio di settimane.
Cosa potrebbe essere?
A quale specialista devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Concordo con il suo cardiologo
Affronti la,sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene, grazie mille dottore.Che tipo di specialista mi consiglia?Non vorrei però arrivare a dover prendere degli psicofarmaci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Lo deciderà lo psichiatra se prescvergli o
Meno

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso