Ho un fastidio nella zona del petto potrebbe essere il cuore?

Partecipa al sondaggio
Salve, da circa un mese un fastidio nella zona del petto, circa 5 cm a sinistra dal centro del petto, sopra al seno, non saprei come descrive perfettamente il fastidio, come se qualcuno mi stesse spingendo con un dito all'interno, dura meno di un secondo ma in maniera costante per circa 15, 20 minuti più volte al giorno.

Io sono molto in sovrappeso, prendo Eutirox per la tiroide.

Mio padre è stato operato un mese e mezzo fa alle coronarie.
Questa cosa è iniziato poco dopo, vorrei capire se è causato dallo stress e dall'ansia o potrebbe essere più grave.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Il tipo e la durata del sintomo escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Che cosa potrebbe essere?
Grazie ancora tante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Un problema muscolare/nevritico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso