Tachicardia e troponine alterate

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono una donna che è stata obesa fino a poco fa, prendo eutirox 75 e olmesartan 10 mg in seguito ad un holter pressorio che ha evidenziato tendenzialmente tAchicardica, e pressione 130/80.

Ho uniamo a camminare per dimagrire, e mi sono accorta che i battiti arrivavano a 150, passato il tempo sono calati a 130/140.

Dopo sei mesi e con 30 kg in meno mi ritrovo dopo una camminata con 150 battiti e pure anche il fiatone, ho pensato che la causa era una discusiones con mio figlio.
Domenica sono andata ad un evento, faceva molto caldo, e ho avuto i battiti sui 95/100 in piedi.
Lunedì mi alzo e i battiti erano normali, sempre intorno a 80 seduta, poi prendo la machina e l’orologio mi segnava che avevo 115 battiti mentre guidavo.
Vado dal mio medico e mi dice che ho la tachicardia ma che i battiti erano regolari, vado in PS mi fanno un cardiograma, mi erano scesi, e dal prelievo 1 punto di teoponine a 19 con valore <14 poi dopo 3 ore ripetono ed erano scese a 15, 5 e mi dimettono.

Prima di andare dal cardiologo privato, cosa mi consigliate di fare?
Esami tipo ergometria, così da portarle qualcosa?

Può essere pericolosa questa tachicardia che perfino ha mosso le troponine?
Adesso a riposo sto bene, ma appena mi muovo i miei battiti salgono a 100/105.

Purtroppo in PS mi hanno detto di fare riposo e sono impaurita tutto il giorno a letto.

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Non sono valori di troponina preoccupanti
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la sua tempestiva risposta.
Vorrei sapere se questa tachicardia può essere pericolosa, dato che non mi muovo dal letto per non affaticare il cuore.
Ho letto un suo post che parlava di TPSV, o altre. L’ergometria la devo fare il 28 di giugno. È la prima volta che ho alterato il vallre de la troponine, sempre avuto pari allo zero.
Ancora grazie e mi scusi tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Si tranquillizzi
Si alzi dal letto e faccia una vita normale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio tantissimo Dottore.
Distinti saluti.