Problemi al cuore? o solo stress?

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Sono un ragazzo di 27 anni in sovrappeso di circa 10kg, alto 1, 85 peso 104.
Sono mesi che sono preoccupato per la mia salute, è iniziato tutto a novembre con leggera alopecia alla mia barba, per poi passare a peggiorare ed ora ad avere diversi buchi che sono pero’ in fase ri ricrescita, successivamente ho avuto problemi di reflusso per circa tre mesi durante la notte che mi dava molti problemi per addormentarmi, poi ho avuto un attacco di panico per la prima volta in vita mia circa 2 mesi fa e ho avuto i battiti arrivare a 170 al minuto per poi tornare normali dopo circa mezz’ora, dopo che mi sono lasciato da una relazione di circa 3 anni.

Dopo quello spavento ho cominciato ad avere spesso la sensazione di avere un infarto con battiti mentre cammino che arrivano anche a 120/130 e appena mi sforzo facendo le scale anche a 150/160, basta una rampa.
L’unico momento in cui si regolarizzano è quando sono sdraiato a letto dove si aggirano tra i 55 e 85, ho la diarrea da circa un mese e mezzo e ogni tanto mi sento delle fitte tra bocca dello stomaco e sterno, premetto che sono due mesi che ho anche smesso di fumare e bere caffe, fumavo circa 30/40 sigarette al giorno.
Per di piu sono un po appesantito nel respiro perché soffro di naso chiuso e sinusite, premetto che l’unica cura’ che ho fatto è stata prendermi la valeriana che mi hanno consigliato in farmacia oer circa 10 giorni e basta, ho misurato la pressione per 3 volte consecutive distanti 20 minuti l’una dall’altra e risultava all’inizio alta per poi scendere ad ogni controllo successivo.
Inoltre essendo un po’ ansioso controllo costantemente i miei batti con l’apple watch.

Sapete dirmi cos’ho in base a questi sintomi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Se non assume broncodilatatori o vasocostrittori nasali programmi un Holter cardiaco
Cerchi di perdere peso perche' quello rappresenta davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi ho sicuramente qualcosa? Si mi sono messo a dieta, ma ho paura ad allenarmi dal momento che non so cos’ho, consideri che tre mesi fa ho fatto trakking alle cascate delle marmore e pesavo 107 kg eppure non avvertivo la tachicardia, possibile che sia dovuto da stress?

Grazie.