Gola e secchezza fauci

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Signori Dottori
Mia madre ha 76 anni diabetica mellito 2
è in terapia con:
1 iniezione di Trulicity 1, 5 a settimana e 2 synjardy 5 mg/1000 mg
una a colazione e una a cena.

assume alle ore 8:
Pradaxa 150 mg x2
Lasix 25 mg x2 (ore 8 ore 16)
Amiodarone Sandoz 200 mg
Aldactone x1 (ore 16)
Bisoprololo 2, 5 mg
Synjardy 5 mg/1000 mg x2 (toglie lo zucchero tramite urina)
ultimamente avverte secchezza alla gola e fauci e andrà ad urinare penso 25 volte al giorno
ho provatpo la pressione ed era 110/66
non sarebbe meglio levare un diuretico?
tipo un solo Lasix
La glicemia con la terapia riesce a tenerla a norma (136 dopo 2 ore dal pranzo)
Quando ebbe uno scompenso cardiaco aveva ancora la sua Valvola "originale" mal-ridotta mentre ora ne ha una Biologica aiutata da un Pacemaker bicamerale
non penso che vada a rischiare una altro scompenso oppure edemi ad arti inferiori o edema polmonare
Volevo dei consigli e riferirò ovviamente al Nostro Medico Curante
Nell'attesa Vi auguro buon Lavoro a tutti Voi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non le posso certo modificare io la,terapia, ma mi pare che assuma troppo Lasix.
Cerchi di farla bere almeno 1,5/2 litri di acqua al di, controlli azotemia e creatininemia oltre alla emeglobina gli sta e l esame delle urine

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore