Battiti saltati durante tachicardia

Partecipa al sondaggio
Buonasera volevo chiedere un parere, ultimamente mi sto allenando un po’ in più soprattutto per sopperire all’ ansia e devo dire che mi sta aiutando molto.

Devo però fare un mea culpa e dire che a distanza di 6 o 7 anni ho fatto un tiro da una canna di un mio amico, cosa che probabilmente avró fatto proprio sovrappensiero poichè non mi piace più e ho abolito anche le sigarette anni addietro ma era una ricorrenza speciale per me e mi sono lasciato travolgere.

Ho cominciato ad avere una tachicardia assurda, il cuore mi batteva molto veloce e con le dita al polso lo sentivo così veloce che dei battiti saltavano.

Non so se questo può essere stato causa di un aritmia, di extrasistole e pause compensatorie, ma ho fatto molti test da sforzo ed esami negli ultimi anni e non ho mai avuto
Questo problema.

La mia domanda era quindi, è possibile che quando il cuore vada molto veloce qualche battito
Possa saltare per
Dare al cuore il tempo di pompare il sangue?

Premetto che sto curando l ansia sia con l attività fisica sia con anafranil diazepam e prelynca.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Si, quella drova esalta l'eccitabilita' cardiaca e quindi arimie di tutti i tipi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso