Difficoltà respiratorie notturne

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.

È qualche notte che mi accorgo di fare fatica a respirare.
Inizialmente me ne rendevo conto perché mi svegliavo con tutta la bocca secca quindi capivo di aver dormito con la bocca aperta.
Le ultime due notti, soprattutto quella appena passata, invece ho proprio la sensazione di fare fatica respirare, mi sento gonfio come se inghiottendo aria per respirare mi gonfiassi.
Può esserci qualche problema cardiologico tipo il cuore che non ce la fa o di circolazione?
Tipo insufficienza cardiaca?
È possibile che il senso di gonfiore sia dato dal fatto che respiro con la notte?
Oppure la difficoltà può essere data dall’ingrossamento degli organi interni?
Spero mi possiate rispondere per aiutare a risolvere questa situazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 143
Vista la sua costituzione fisica e la descrizione dei suoi sintomi è possibile che si tratti di apnee notturne. Ne parli col suo medico per la conferma di questa ipotesi diagnostica e per l'eventuale esecuzione dei relativi accertamenti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo