Ho prolasso valvola mitrale con minimo rigurgito: posso fare la babysitter a un bimbo di 9 mesi?

Partecipa al sondaggio
Dall'ecocardiogramma effettuato pochi giorni fa è emerso che ho un lieve prolasso alla valvola mitrale con annesso minimo rigurgito valvolare. Ora il mio dubbio è se posso fare la babysitter (part-time) per un bimbo che attualmente ha 9 mesi (e quindi sollevarlo più volte al giorno) oppure nel mio caso è rischioso e controindicato.
Ho 46 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ma figuriamoci, nessun rischio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Nessun rischio neanche che il difetto possa peggiorare nel giro di poco tempo?.. Perché che io sappia con il prolasso diversi medici vietano ai pazienti di tirare su pesi.. e il mio timore è che prendendo in braccio il bimbo ripetutamente possa aggravarsi. Chiedo scusa ma prima di accettare l'incarico (di babysitter) devo essere sicura di non rovinarmi la salute..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Guardi lei ha un lieve prolasso
Mitralico come milioni di persone al mondo
Può fare una vita normalissima ed ovviamente Vere a che fare con un bambino
Lei non è cardiopatica

La
Saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok, la ringrazio. Cordiali saluti.