Scosse alla gola, sensazione perenne di essere bloccata in gola

Buon pomeriggio dottore, le chiedo scusa per il disturbo.
Ho 18 anni e da più o meno 5 anni che avverto delle scosse e costrizioni a livello della gola che si irradiano fino al volto, mascella e alle volte anche spalla e petto.
Mi era stato detto che queste scosse erano dovute ad extrasistole, ma in realtà un altro medico mi ha detto totalmente l'opposto.
Vorrei chiarezza su questo aspetto.
Questi sintomi si manifestano soprattutto quando faccio tanti sforzi e molto spesso mi aumentano la frequenza portandomi ad avere tachicardia.
Da premettere che mi è stato detto di non avere nessun tipo di problema al cuore (ho fatto holter, ECG, ecocardio).
Mi saprebbe perfavore esprimere un parere?
O se mi sa consigliare che strada prendere?

Purtroppo la maggior parte dei medici che mi hanno visitata non mi hanno saputo dare risposte e quando me le hanno date sono sempre state contrastanti tra loro.
A 18 anni, con una vita davanti e con la voglia di spaccare il mondo e di diventare medico, vorrei stare bene e sapere cosa ho senza avere queste costanti scosse che non mi permettono di fare neanche il minimo sforzo.

La ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
I sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare col cuore....

cosa intende con "scosse"?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso