Bradicardia a riposo

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori, buongiorno.

Sono una ragazza di 21 anni e sin da bambina, purtroppo, ho sempre sofferto di ansia generalizzata, attacchi di panico e ipocondria.

Volevo esporre un problema: per gioco, usando un Apple Watch ho misurato la mia frequenza cardiaca e ho notato che a riposo si aggira intorno ai 55-65 battiti al minuto.
Volevo chiedere, soprattutto quando si trova vicina ai 55, se questo fosse normale.
Sono una ragazza sedentaria, a parte per qualche passeggiata sporadica e ho anche qualche kg di troppo che sto cercando di smaltire con la dieta.
Dunque, vedendo che la bradicardia è tipica degli atleti, nella mia condizione una frequenza di questo tipo è normale?
Inoltre, volevo aggiungere che a volte mi manca l’aria, ho giramenti di testa improvvisi o mi sento confusa, ma soffrendo di ansia come ho già detto attribuirei il tutto a questa, anche perché mentre sono fuori e mi distraggo non accuso questi sintomi o molto poco.

Grazie per il vostro prezioso lavoro e per il tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
1 quegli apparecchietti NON sono affidabili
2 i valori che lei riporta sono NORMALI

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso