Sintomi miocardite

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, da ieri improvvisamente ho qualche linea di febbre, dolori muscolari (compresi quelli del petto), mal di testa, lieve mal di gola, stanchezza, qualche extrasistole (ma le ho sempre avute a periodi); si tratta di sintomi generici ma mi chiedo in caso di miocardite causata da un virus avrei sintomi simili o che tipo di sintomi?
Mi preoccupa il fatto che possa trattarsi di un virus che possa causarmi un'aritmia fatale e non sapendolo non vado dal medico per controllare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Ma perché dovrebbe avere una miocardite e non solo una banale infezione virale simil influenzale ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso