Fossa ovale pervia e sport

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Sono una donna di 23 anni e alla nascita mi è stata diagnosticata una piccola fossa ovale pervia che non ha richiesto intervento chirurgico per la chiusura.
All'ultimo ecodoppler effettuato il cardiologo mi ha detto che l'unico sport che non avrei potuto praticare era immersione con l'uso di bombole di ossigeno.
Negli anni ho effettuato una seria di ecocardiogrammi sotto sforzo per l'idoneità all'atletica leggera che hanno dato sempre esiti positivi.
Ora vorrei fare bungee jumping e mi chiedevo che ci potessero essere controindicazioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
non vedo controindicazioni anche se lo ritengo del tutto senza senso
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso