Betabloccanti il pomeriggio?

Partecipa al sondaggio
Salve, un mese fa mi è stato prescritto, a causa di una instabilità pressoria, un betabloccante, il cosyrel 5/10 mezza compressa da assumere la mattina.
Premetto che non ero iperteso ma capitava, anche se in modo molto sporadico, che di sera la pressione saliva anche a 150/90.
Inoltre a causa di una placca alla carotide destra del 45%, dovuta ad una ipercolesterolemia familiare, assumo anche Rosumibe 20/10 e cardioaspirina di sera.
Ho due domande: 1) posso prendere il cosyrel il pomeriggio perchè la mattina mi abbassa troppo la pressione (100/60) e mi porta anche capogiri?
2) ma è normale che il mio battito, da quando prendo il cosyrel è sceso da circa 70 bpm a circa 53?
[#1]
Dr. Alfonso Alfieri Cardiologo, Cardiologo interventista 39
Buongiorno. È normale che il betabloccante riduca la frequenza cardiaca, non si allarmi.
Per quanto attiene la somministrazione, se la pressione scende molto la mattina e si alza la sera può provare a cambiare l’orario di assunzione del farmaco misurando i valori pressori nei giorni a seguire. Avverta ovviamente il suo cardiologo.
Saluti

Dr. Alfonso  Alfieri
Cardiologo Interventista