Tosse e mancanza di respiro

Partecipa al sondaggio
buongiorno, riscrivo qui dopo molto tempo per una situazione invalidante da una settimana.
In seguito ad un attacco di panico controllato con betabloccante e Lexotan, i giorni seguenti sono stati e sono un calvario.
Continuo ad avere una tosse persistente con conseguente mancanza di fiato e questo mi rende difficile anche il parlare.
Parlandone con il mio medico ha prescritto visita otorinolaringoiatra ma non ha approfondito la cosa.
La mia domanda é: a cosa potrebbe essere legata questa tosse e mancanza d'aria?.
Aspettando una vostra risposta buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Direi che dovrebbe eseguire una Rx del torace.
Ha eseguito un tampone per il Covid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera Dottore, mi scuso per la poca celerità nel rispondere al suo intervento.Nel frattempo ho eseguito una visita otorinolaringoiatra dalla quale é emersa una rinite vasomotoria.La tosse si é diramata ma rimane fastidiosa .Il mio medico curante ad una visita obiettiva ha detto che i miei polmoni sono liberi e la tiroide non é ingrossata .A questo punto non so più quale altre visite eseguire per capire da dove provenga questa tosse con conseguente mancanza di respiro.Chiedo: perché consiglia un RX toracica cosa potrebbe essere? .La ringrazio anticipatamente , attendo una sua risposta