Gastroenterite e miocardite

Buonasera a tutti, ho 23 anni seguo una stila di vita sano: sport, non fumo e mangio sano.
Da stamattina ho dolori alla stomaco e vomito, presumo una gastroenterite visto che mia mamma l’ha avuta poco giorni fa.
Ho appena dato una Visita al cuore ed è tutto nella norma, in più negli anni passati ho fatto due eco e die Holter tutto nella norma.
La mia pausa è sviluppare una miocaridte dopo questa gastroenterite, anche se leggendo su internet ho letto che i virus delle gastroenterite non provocano miocardite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Nessuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottor per la risposta. Le volevo chiedere un altro cosa, stasera mnetro ero seduto per 10-15 secondi il cuore è impazzito non so se extrasistole ravvicinate oppure altro, i battiti sono anche saliti non so per la paura o per altro. Secondo lei cosa ho avuto? Un tachicardia ventricolare? Dovrei preoccuparmi e rifare la visita?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Tachicardia ventricolare ?
Ma di che parla ?
Ha avuto delle,banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore, un ultima cosa e non la disturbo più. Come mai in 10 gironi non ho avuto nemmeno un extra e ci sono giorni che ne ho di continuo una dietro l’altra. Il mio cardiologo dice che non devo pensarci perché le visite che ho effettuato due holter e due eco non hanno evidenziato nulla. Ultima visita con ecg fatta due settimana fa. Che ne pensate? Posso stare tranquillo o fare in altra visita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
La visita nel suo caso non serve a niente
Controlli se mai potassio magnesio e calcio .

Buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Non serve a niente perché secondo lei non ho problemi cardiaci? Buona domenica anche a lei, è sempre così gentile e disponibile
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Lei ha esami normali a quanto dice. Quindi L unica cosa da escludere un problema di elettroliti legato agli elettroliti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Sisi dottore tutto gli esami sono normali: ho eseguito un holter tre anni fa eun altro due anni fa. L’anno scorso ho eseguito un ecocuore e quindicina giorni fa visita completa con ecg. Devi preoccuparmi quando le sento? Ho paura di morire
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ma per cortesia ..

Buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Dottore buonasera come sta? Spero che tutto vada bene. ho eseguito un ecocardiogramma perché avevo tosse e ero preoccupato per un dolore dietro le scapole. Ho paura perché è uscito uno scollamento pericardico dove negli altri due eco non erano presenti.ATRIO SIN.
LVIDd

LVIDS

IVSs
LVPWSs

F.E.%
>58
AREA MITRALICA

>3
RADICE AORTICA

RATIO E/A
> 1
Conclusioni : VS NORMALE PER DIMENSIONI CAVITARIE,SPESSORI PARIETALI E CONTRATTILITA' GLOBALE.
NON DEFICIT SEGMENTARI.ATRIO SIN.DI NORMALI DIMENSIONI.PDT TIPO 0.MITRALE CONTI-NENTE.
AORTA NORMODIMENSIONATA, CONTINENTE,NON STENOTICA.
SEZ.DX NORMALI PER DIMENSIONI CAVITARIE E CONTRATTILITA:
SCOLLAMENTO PERICARDIOCO FISIOLOGICO.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Fisiologico significa NORMALE

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Dottore ma non può essere una pericaridte perché domenica ho avuto un dolore dietro lo sterno e tosse però non ho avuto febbre né raffreddore. Il cardiologo mi ha anche ascoltato i bronchi e ha detto che. Ok sentiva niente. Lei che pensa? Nel frattempo le auguro una serena serata
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Liberissima di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Dottore la prego, perdoni sono la mia scostumatenel mettwre in discussione cioè che dice. Le volevo chiedere un ultima cosa e poi tolgo il disturbo, ma nel referto dell’eco cuore cosa sta a significare PDT tipo 0. Perfabrkw mi risponda. Le auguro buon serata nel fartgempo