Dolore probabilmente intercostale da 2 gg

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, grazie per il vostro servizio impeccabile, è da 2 giorni precisamente dopo il lavoro (faccio tappeziere) ho iniziato ad avvertire un dolore lancinante in tutto il lato destro della cassa toracica sia davanti che dietro, veramente insopportabile, arrivato a casa mi metto a riposo, e il dolore diminuisce fino a scomparire, cosa che però non succede se io rimango in piedi o seduto con la schiena appoggiata, peggiora se mi sdraio sul fianco interessato, con la respirazione profonda arrivato al riempimento dei polmoni, e sotto sforzo, accompagnato da una sensazione di pulsazione non so bene come spiegare.

La mia domanda é, è normale come sintomatologia ed è da ricondurre a un normale dolore intercostale o credete che la causa sia interna?
Dato che al tatto non sento dolore in più.
Scrivo in quanto 2 giorni mi sembrano un po eccessivi per un semplice dolorino, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Se il sintomo persistesse si faccia auscu'tare i polmoni dal suo Medixo il quale deciderà circa la opportunità di eseguire una RX torace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso