Dolore petto urgente

Partecipa al sondaggio
Salve dottori

Vi scrivo urgentemente perché ho sintomi preoccupanti

Da giorni va e viene un dolore al petto, dipende da quello che sto facendo

L’altra notte mi sono svegliato e stavo sognando e mi sono svegliato con dei battiti dolorosi, cioè un dolore pulsante al petto internamente

Due giorni fa stavo camminando e poi ho fatto sforzi ed ho avvertito dolore al petto e alla gola

In più ieri sera durante un rapporto mi sono dovuto fermare perché avevo dolore al petto

Ma cosa può essere?
Un mese fa ho fatto porca da sforzo ed era tutto ok e non ho avuto nessun dolore al petto poi ci sono periodi dove mi capita frequentemente tipo questo, ed altri periodi dove non ho disturbi

In più ho malessere generale di stanchezza e capogiri

Cosa può essere?
E il cuore?
Devo andare in ps?

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono 79 post che le stiamo dicendo che non sono dolori da sforzo.

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore..

Ma perché ho questi sintomi allora?

In più sento un costante malessere di debolezza con capogiri è un costante senso di vuoto al petto

Se faccio piccoli sforzi tipo questa mattina in cyclette 5 minuti avverto dolore al petto e gola e sento malessere

E poi passa e rimane il senso di vuoto

Cosa può essere?

Grazie
[#3]
Utente
Salve dottori

Vi riscrivo in quanto ho di nuovo sintomo..
questa mattina anche tuttora da circa 15 minuti, sono seduto in ufficio ed è iniziato un dolore al petto al centro come se fosse un peso, e prende anche la gola come se fosse un indolenzimento interno e mi sento male debole e preoccupato che sia il cuore

Ho letto su internet del vasospasmo può essere quello? Oppure di trombi nel sangue che chiudono le coronarie..

Cosa dovrei fare?
Spero risponda

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Rilegga il
Mio post n 1

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
L’ho letto dottore però appunto le ho chiesto del vaso spasmo perché ho letto che viene a tutte le età ho letto anche suoi post dove dice a persone con sintomi simili ai miei di fare esami approfonditi..

Come dovrei comportarmi dato il mio dolore al petto e gola? Unito a capogiri e debolezza? E sento il cuore come se battesse male in maniera instabile

Mi ci sveglio anche di notte delle volte per il dolore

Cordiali saluti

Spero risponda
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Rilegga il miop post n* 1

PS trovera' quastra mia risposto all'infinito....

cecchini

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ho capito dottore ma questi sintomi non li ho solo sotto sforzo ma anche a riposo di questo malessere e dolore a petto gola e gengiva ecc

Cambia qualcosa?

Il mio cardiologo mi ha addirittura consigliato di eseguire nella sua struttura privata una rm cardiaca sotto stress per questi vasospasmi però preciso che nel holter o ecg non ho avuto alterazioni

Spero risponda
Cordiali saluti
[#8]
Utente
Cosa ne pensa dottore della risonanza con contrasto sotto stress? Devo eseguirlo? Mi ha messo molta ansia..
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Rilegga il
Mio
Post n 6 .

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Mi scusi dottore ma allora perché mi hanno proposto la risonanza cardiaca sotto stress? A cosa serve?

Io anche ora ho dolore a riposo a petto gola e schiena alta e costrizione

La ringrazio
Cordiali saluti
[#11]
Utente
La prego dottore mi dica qualcosa di più ho questo dolore e oppressione al petto e gola ho paura di cose al cuore come il vasospasmi questi cardiologo della mia zona vuole farmi fare la risonanza cardiaca sotto stress ma ho paura che mi consiglia?

Grazie