Dolore toracico al risveglio

Partecipa al sondaggio
Salve, cercherò di essere conciso sperando in una risposta e sperando di non dover andare al PS.
Praticamente sono un po di giorni che da quando mi alzo la mattina ho un fastidio/doloretto al petto.
Non è qualcosa di forte però rende la giornata un pò brutta perché ho paura di avere un problema cardiaco.
Un mese fa la mia dottoressa di base mi fece fere le analisi del sangue specifiche, quindi troponina pcr ecc e tutto era negativo, e con queste analisi sono andato poi da un cardiologo in provato dove mi ha fatto ecg ecocolordoppler e visita.
Dicendomi che non c'era nulla.
Poi circa 3 settimane fa mi sono sentito male una mattina con dolore al petto senso di svenimento e sono corso al PS anche qui analisi del sangue con market cardiaci e ecg, tutto nella norma.
Adesso martedì ho un test sotto sforzo.
Però il problema si è accentuato oggi pomeriggio.
Mi sono addormentato e ad una certa mi sveglia la foglia della mia compagna dicendomi che russare molto e sembrava che ero in apnea, ma mi diceva che era molto accentuato.
Una volta sveglio mi sono alzato e ho avvertito un doloretto allo sterno così appena sveglio.
Ho fatto merenda ma il dolore dopo più di 2 ore non è andato via.
Ora mi sento agitato mi sento come se dovesse venirmi un malore, ho sensazione di vuoto di giramento di testa di malessere.
In più mi brucia la pancia fino allo stomaco e per due volte mi è venuto su un pochino di acido ma poco poco, facendo una sorta di singhiozzo.
Ma ho paura che sia di natura cardiaca, anzi ne sono sicuro.
Ma non posso stare ogni giorno al PS e fare ogni 3 giorni i market cardiaci e ecg.
Avranno una valenza di qualche mese.
Spero inuna risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Il tipo di doloretto che lei riferisce non ha lecaratteristiche del solore anginoso.
Esegua comunque una prova da sforzo, dato che e' un uomo di mezza eta'-
Non conosco i suoi fattori di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il dottore Cecchini. Grazie per la tempestiva risposta. Ho già prenotato un test da sforzo e devo eseguirlo questo martedì, e vediamo che dicono. Anche se ne ho fatto uno a fine Marzo. Anche questa mattina mi sono svegliato verso le 9 e appena aperto gli occhi ecco il peso sullo stomaco, NON UN DOLORE ma un peso proprio sul petto sullo sterno. Sono rimasto sdraiato per qualche minuti ma non andava Via e avevo sempre più paura. Così mi sono alzato per andare in bagno, e il peso diciamo è andato via però per tutto il giorno mi porto un po di spossatezza, qualsiasi attività faccio, anche pulire casa sembra di avere il fiatone e NO UNA PESANTEZZA ma bensì un continuo fastidio toracico. DICIAMO CHE CI HO SEMPRE SOFFERTO, MA DA QUANDO 3 SETTIMANE FA HO INZIATO A PRENDERE LA SERTRALINA HO L'IMPRESSIONE CHE IL PESO ALLO STOMACO I DOLORI ALLO STERNO SIANO AUMENTATI. Sono stato rassicurato dicendomi che è IMPOSSIBILE E CHE NON C'ENTRA NIENTE LA MOLECOLA CHE ASSUMO...mah bo guarda caso si sono accentuati dopo l'inizio della cura. Io non faccio il medico né il cardiologo e non ho la più pallida idea se sia vero. LEI DOTTOR Cecchini cosa può dirmi al riguardo. Parlo sia dei sintomi gli gli ho appena descritto e della molecola. Chiedo a Lei perché sono sicuro che ha una certa esperienza. Aspetto con ansia una Vostra risposta. Grazie mille.
[#3]
Utente
Sempre per il Dottore Cecchihi. Mi sono dimenticato di dirle che non ho familiartita cardiache, non ho mai fumato e non bevo alcolici. Prendo un integratore il cardiologo forte a cicli perché ho il colesterolo intorno ai 210 ldl 150 hadl 34 e u trigliceridi 160. E remapril 2.5 per una leggere minima alta 95/100. Tutto qui.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Bene vedrà che la,prova da sforzo la,tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Per il dottore Cehhini. Speriamo, io l'ho prenotata proprio per stare tranquillo. Senta invece per quanto riguarda la correlazione fra sertralina e allingamento del qt oppure di problemi cardiaci, è vero? Oppure sono solo fantasie. Grazie mille.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Guardi lei deve curare la sua ansia.
tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso