Extrasistoli

Buonasera Dottori, scrivo per avere un vostro parere.

Sono un soggetto che soffre di ansia generalizzata e ipocondria, diagnosticata.

Non bevo, non fumo e svolgo attività sportiva a livello amatoriale.

ECG sotto sforzo massimale e seguito 6 mesi fa, tutto negativo, ecg basale ed emocromo completo (donazione avis) un mese fa tutto nella norma.

A volte mi sembra di percepire come se scoppiasse una bolla a livello del cuore, tipo un salto, ma talmente in sottofondo da non riuscire a capire bene cosa sia (non come il classico colpo e vuoto dell extrasistole che conosco bene) , oppure come se dovesse arrivare un extra ma non si palesa affatto.

Secondo Voi dovrei indagare?

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
HA banali extrasistoli, tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dott.Cecchini,grazie per aver risposto.
Secondo la Sua esperienza il mio stato
ansioso potrebbe avere un ruolo in tutto ciò?
Grazie!