Dolore pungente al petto, cosa può essere?

Partecipa al sondaggio
Sin da bambino, quasi da quando ho memoria ogni tanto (solitamente 1 volta ogni 1/2 settimane) sento un dolore al petto pungente che non mi permette per un tempo che va dai 10 secondi ai 2 minuti di riuscire a respirare completamente, a volte coinvolge il petto sinistro e piu raramente quello destro, nelle ultime settimane settimane però lo stesso dolore è sempre più frequente fino a 4/5 volte nel corso della giornata (ieri non mi è capitato mentre solo questa mattina mi è successo già 3 volte), inoltre questo dolore non dipende dall'attività fisica e lo sento solo quando cerco di completare l'atto respiratorio.
Volevo chiedere se per caso dovessi recarmi urgentemente dal medico con questa sintomatologia, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
I dolori gtrafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso