Extrasistolia durante allenamento

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, volevo porvi una domanda un dubbio e spero una stupida preoccupazione, premetto che ho eseguito visite cardiologica come ecg ecocardio colordoppler tutti senza alterazioni ne fisiologiche valvole normali ne alterazioni del ritmo cardiaco se non un aritmia respiratoria e una tachicardia sinusale da ansia probabilmente prima della prova da sforzo dove ho raggiunto i 185 bpm e nemmeno un extrasistolia, parlando di quest'ultime oggi allenandomi e allenando un gruppo muscolare pesante come le gambe durante degli affondi senza peso perché mi alleno a corpo libero stavo in zona rossa allenandomi con un dispositivo al polso battito a 177 subito dopo aver terminato l esercizio chinandomi per prendere l acqua a questa frequenza ho sentito un extrasistole un colpo in petto e forse dallo spavento ho tardato la fase di recupero, è normale la presenza di un extra sotto sforzo ed a una frequenza approssimativa che poi non sono super precisi questi aggeggi quindi anche se segnava 177 diciamo intorno alle 170 180 bpm?
Ringrazio in anticipo del consulto gratuito e del vostro tempo che offrite, in particolare al dottor cecchini il quale lo vedo sempre in prima linea pronto a levare ogni dubbi e anche con un bel senso Dell umorismo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Quegli aggeggini NON sono affidabili e qualche extrasistole nel recupero e' normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Anche nell apice di uno sforzo può essere normale? Grazie dottore e buona domenica