Fastidio al petto e non percepisco il battito quando mi alzo in piedi

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni.

Da un po di tempo quando mi alzo in posizione eretta da seduto o sdraiato, negli istanti successivi avverto fastidio al petto, un senso strano, come di pesantezza e non riesco ad avvertire distintamente il battito cardiaco.
Passata questa "vampata" di fastidio al petto avverto dei battiti intensi al petto e lenti per poi attenuarsi.
Ho già effettuato tutte le visite cardiologiche del caso (compreso holter delle 24 h dove sono risultate solo delle rare exstrasistoli sopraventricolari).
Volevo chiedere cosa potrebbero essere questi disturbi che mi tormentano e se sono pericolosi per la vita.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei non ha niente, sono somatizzazioni ansiose.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso