Battiti molto forti

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori vi scrivo per alcuni sintomi particolari.

Quando faccio attività fisica come camminare in salita o correre spesso avverto pulsazioni a livello del collo o della testa avverto proprio il battito cardiaco in quei punti durante lo sforzo fisico.
Inoltre ho notato che quando smetto di correre soprattutto se faccio una corsa improvvisa avverto proprio il battito molto forte nel petto è normale percepire questi battiti molto potenti dopo uno sforzo fisico?

Infine ho notato frequenza molto bassa a riposo (sdraiato) anche sui 35/40 BPM.
In passato ho eseguito tanto esami per il cuore e ogni anno elettrocardiogramma a riposo ora prenoterò un holter secondo voi questi sintomi potrebbero indicare una patologia grazie.
Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Si è normale specie in persone allenate e che quindi sono tendenzialmente bradicardiche
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso