Colesterolo

Partecipa al sondaggio
buongiorno,
effettuando le analisi di routine (tutto ok) mi sono però imbattuto su questi valori del colesterolo:

Colesterolo TOT.
LDL 140
HDL 53
TRIGLICERIDI 74

ho 45 anni fisico asciutto e pratico palestra, i valori sono troppo alti?
dovrei intervenire?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non sono valori che richiedano farmaci. Stia un po ' attento a cio che mangia.
Lo scorso anno li aveva piu' alti nonostante l'inegratore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, effettivamente erano un po piu alti, mi sono aiutato anche con tante camminate veloci quasi giornaliere.

Grazie sempre per la sua cordialità.

Vincenzo