Dolore al petto

Salve
mi chiamo Omar ho 25 anni, da circa un anno ed ancora adesso soffro di saltuari fastidi (più che dolori) retrosternali e al petto da entrambe le parti anche se i dolori non sono del tutto uguali con irradiazioni a entrambe le braccia a volte spalla destra e collo.

Mi sono recato dal cardiologo che mi ha prescritto un eco cardiogramma a riposo ed una tac toracica.

Oggi ho eseguito la prima visita ed le condizioni del cuore sono perfette.
Questi dolori si manifestano in condizioni di riposo principalmente, se sono impegnato in attività fisica e ne faccio abbastanza (palestra calcio) e come se scomparisse tutto, vivo con un costante peso o fastidio al centro del petto leggermente sulla destra, idem nella parte più esterna del petto sinistro se sono sdraiato sembra che lo sentá di più, diventa fastidioso anche dormire.
Purtroppo ho un po’ di paura e ultimamente non riesco a vivere serenamente, con la tac riuscirei a vedere tutto?
Oltre a questi dolori nulla di strano sono sano è in ottima forma
Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
In realta il tipo è la,durata del,dolore escludono una origine cardiaca

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso