Cambio betabloccanti

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho 45 anni e per 15 ho preso atenololo da 50 mg di cui 25 mg la mattina e 25 la sera.
Ora il cardiologo mi ha cambiato farmaco, il nebivololo con diuretico da 5 mg ma solo mezza al mattino, vorrei sapere se è rischioso cambiare dopo anni con atenololo grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
No rischioso non è , anche se non conosco il motivo per il,quale è stato deciso il cambio

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Ha voluto cambiarla perché il giorno della visita aveva la pressione un po alta(cosa che da tempo non avevo piu) e secondo lei atenololo è un farmaco che si da agli anziani. Invece nebivololo è piu efficace e protegge piu il cuore essendo che dalla parte di mia madre hanno tuttti disturbi cardiaci. Prendo atenololo da anni per tachicardia sinusale e pressione alta che ora era a posto. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Dissento con tale ragionamento
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore,continuerò con atenololo. Saluti.