Cardiologo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dopo tac torace hanno evidenziato falda pericardica e calcificazione estese su coronaria sx.
Sono in attesa di fare ecocolordoppler tra una settimana e una tac al cuore fra sei mesi, ma nel frattempo mi si sono gonfiate entrambe le caviglie e sono comparse delle macchie rossee sento le gambi indolenzite pesanti e dure.
Può trattarsi di insufficenza cardiaca?
Mi devo preoccupare?
Puo essere che ho iniziato un nuovo farmaco per la pressione la mattina e aumentata un altra pastiglia sempre per la pressione la sera?
Grazie.
Morena
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Ma se non ci scrive che farmaco impiego come posso risponderle in modo sensato?
Probabilmente assume amlodipina , il che spiegherebbe tutto....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso