Referto holter cardiaco consigli

Partecipa al sondaggio
salve, volevo sapere alcune cose, nel referto scritto, ritmo sinusale non presenza di alterazioni e disturbi poi ce frequenza max 135 frequenza media 81 frequenza minima 49 poi ho visto nell'elenco tachicardia, frequenza sinusale max Min ecc.
che sotto tachicardia come risultato finale da 609, che vuole dire mi devo preoccupare che vuol dire, ho 18 anni. Nel referto c'è scritto ritmo sinusale, normale variabilità della frequenza cardiaca in rapporto al ciclo nictemerale ed alle attività svolte, rare extrasistole atriali singole, assenti altri disturbi del ritmo o della conduzione dell'impulso, ripolarizzazione ventricolare priva di modificazioni di sicuro significato patologico, con un aritmia sopraventicolare alle 8: 55 cos'è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Significa che ha un holter normsle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
quindi i 629 episodi di tachicardia sono normali? ieri ho chiamato la guardia medica per sapere e mi ha detto che non sono tanti e che l'holter è normale
[#3]
Utente
quindi i 629 episodi di tachicardia non sono preoccupanti? non ho un cardiologo, voglio solo una risposta e poi non disturbo più, se lei mi dice che dal referto scritto non c'è niente cerco di fare un po' di attività fisica e cercare di risolvere la mia ansia