Omocisteina alta e fattore vii

Partecipa al sondaggio
buon pomeriggio.
sono una ragazza di 19 anni affetta da decifit parziale del fattore VII
a causa di problemi ormonali quali peluria eccessiva ho fatto degli esami del sangue ormonali usciti sballati.

ciò che mi preoccupa è l’omocisteina:
14.8* range:8.2-13.
il ginecologo mi ha consigliato di prendere l’acido folico contemporaneamente alla pillola anticoncezionale al prossimo ciclo ovvero tra 15 giorni.

su internet ho letto che può essere legato a problemi cardiovascolari, è probabile con il mio problema ematologico?
mi conviene iniziare la terapia con acido folico al quanto prima o aspettare le mestruazioni ed è possibile prendere questa vitamina contemporaneamente alla pillola?

scusate del disturbo ma purtroppo il mio dottore non è reperibile
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Non solo dovrebbe assumere acido folico ma anche piccole dosi di aspirina quotidinamente.
Ha avuto casi di tronbosi venose / flebiti o aborti spontanei ripetuti nella sua famiglia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie per la tempestiva risposta,comunque no solo io e mio nonno abbiamo questo decifit parziale del fattore VII e mi hanno sempre rassenerato affermando che non avrei mai avuto problemi di infarti e ecc.
l’ematologa in cui sto in cura non mi ha dato nessun farmaco,cosa dovrei fare adesso? è grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Non e' grave ma sinceramente , dato che assume la pilloala e' opportuno premunirsi
Spero che non sia una fumatrice

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
no non fumo,ma quindi la problematica consisterebbe nell’assunzione della pillola anticoncezionale o dell’omocisteina alta? lo domando perché la pillola anticoncezionale non l’ho ancora iniziata perché la dovrò iniziare con l’inizio delle mestruazioni e se fosse pericolosa non la comincerei