Frequenza cardiaca sotto sforzo

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni, non molto allenata.
Ho effettuato poco tempo fa un check up di controllo (ecg e eco): tutto risultato nella norma.

Durante sforzi fisici di circa un’ora/un’ora e mezzo (camminata veloce in salita e corsa) ho notato che la mia frequenza cardiaca ha raggiunto come valore massimo 180 battiti, con una media di circa 150-160.

Invece durante camminata più leggera la mia media è sui 130/140, alcune volte anche 120.

A riposo ho i battiti che vanno da 70 a 80, mentre da sdraiata scendono anche sui 55-60.

Considerando che sono piuttosto ansiosa, volevo sapere se sono valori normali o meno soprattutto sotto sforzo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono tipici valori di chi non e' allenato.
Cammini un'ora al giorno quotidianmente e stia liontana da caffe e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, quindi posso stare tranquilla? Non ho nessun rischio?
Non fumo e bevo 2 caffè al giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ma rischio di che ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso