Buongiorno , cosa significa lieve insufficienza polmonare, paps40 ?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno a seguito di un ecodoppler cardiaco fatto per un semplice controllo annuale, mia mamma 77 anni che gode di ottima salute, no affanno, no stanchezza, e risultato il seguente esito: cardiopatia ipertensiva, lieve insufficienza aortica, lieve insufficienza mitralica, lieve ectasia dell aorta ascendente 39mm, lieve ipertensione polmonare,.

Paps 40.

Terapia: Lasix mezza da 25, cardioaspirina da 100, compressa per la pressione, e compressa per il colesterolo.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Ha un modesto aumento della pressione polmonare che non desta preoccupazione .
Aggiungerei un antialdosteronico alla terapia
Ne parli con il suo Medico
La
Faccia bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille, ogni quanto consiglia un controllo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Dopo sei mesi dall'inizio della terapia che le ho consigliato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buon pomeriggio dottore caro desiderio un ulteriore consiglio..
mia mamma è un poi in ansia mi chiede se può condurre la vita di prima o limitarsi a qualcosa, lei ama tanto andare in bici, a curare l.orto e cmq una vita normale dato che nn ha nessun problema di affanno... almeno al momento, grazie anticipatamente e scusi il disturbo