Ferritina bassa extrasistole

Buongiorno,
Chiedo il vostro aiuto perché da qualche mese soffro di extrasistole soprattutto a riposo e tachicardia con dispnea quando faccio attività fisica.

Premetto che ho la ferritina bassa (8 nello specifico) e sono molto ansiosa.

Ho fatto ecocardiogramma, test da sforzo e spirometria... Tutto nella norma tranne extrasistole ventricolari che secondo il cardiologo non destano alcuna preoccupazione.

Lo pneumologo sostiene che potrebbe dipendere dalla ferritina bassa e mi ha consigliato flebo di ferro e di sospendere momentaneamente attività fisica perche potrei svenire se strozzo il cuore.

Io sono spaventatissima chiedo il vostro aiuto.

È davvero così?
Io adoro fare attività fisica ma ho paura perche tutte le volte a fine allenamento non riesco a prendere aria e mi parte una gran tachicardia.

Sono molto confusa, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Può per
Cortesia inviare i valori dell emocromo?
Ma si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Certo

Globuli bianchi 3,79
Globuli rossi 4,35
Emoglobina 131
Piastrine 341
Ematocrito 39,1
Volume corpuscolare medio 92,0
Volume piastrinico medio 9,8
Contenuto medio hgb 31
Distribuzione volume eritrocitario 13,0

Secondo lei qual’è la strada da percorrere? Posso continuare a svolgere attività fisica? Ha qualche accorgimento ? Grazie ancora