Frequenti extrasistoli ventricolari sono pericolose?

Partecipa al sondaggio
Salve, sono una donna di 34 anni incinta al 9 mese di gravidanza.
Nell'ultimo mese sto soffrendo di continue extrasistoli ventricolari.
Ho fatto holter e visita cardiologica e mi hanno riscontrato 25572 extrasistoli ventricolari in 24 h monomorfe e alloritmiche.
Alcune sono presenti in coppia o tripletta.
Il cardiologo mi ha detto che hanno le caratteristiche di EV benigne e sono ad aperto BBsx.
Non mi ha dato terapia per non danneggiare la bambina.
Io ho sintomi importanti come palpitazioni continue, affanno e nodo alla gola che mi porta tosse.
Mi chiedevo: posso rischiare qualcosa senza terapia?
Posso affrontare un parto naturale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Con un numero così elevato e
Di extra forse il cesareo sarebbe raccomandato

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta tempestiva, lei è d'accordo anche sul fatto di non fare terapia fino al parto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Direi che puo aspettare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
D'accordo, grazie mille. Buona giornata.