Esito holter pressorio 24h

Partecipa al sondaggio
Salve, vorrei un vostro parere sul referto dell'holter pressorio delle 24 ore eseguito recentemente, dove il mio medico di base mi ha prescritto la pressione Triatec 2, 5 mg.

Generale:
Sia media 128
Dia media 80
Frequenza cardiaca 75
Pam 96
Pressione polso 49

Periodo di veglia
Sia 132
Dia 84
Frequenza cardiaca 81
Pam 100
Pressione polso 47

Periodo sonno
Sis 122
Dia 71
Frequenza cardiaca 64
Pam 88
Pressione polso 51

Premetto che soffro di ansia e la pressione a casa è regolare, mi sembra un po' eccessivo ricorrere subito alla pastiglia per la pressione, non mi sembra di avere una pressione talmente alta da aver bisogno della pastiglia, ma aspetto un altro vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Direi che inizierei a togliere il sale dai cibi camminando in ora al giorno a passo svelto e a bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, io faccio un lavoro che mi muovo in fretta e faccio le scale, infatti il mio lavoro consiste proprio nel pulire le scale condominiali.
Per quanto riguarda il sale, nonne uso tanto, il giusto, insipido proprio non ci riesco, sto pensando di provare un integratore per l'ansia e vedere come va, stamattina la pressione appena sveglia era 134/84.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ok provi con ansiolitici

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso