Dovrei preoccuparmi per p polmonare come da sovraccarico destro

Partecipa al sondaggio
Buonasera a tutti, durante una visita del lavoro con elettrocardiogramma è uscita la diagnosi seguente:
RS, P POLMONARE COME DA SOVRACCARICO ATRIALE DESTRO
e la dottoressa mi ha consigliato di effettuare una visita cardiologica con ecocardiogramma color doppler.
ora sono molto preoccupato per questa cosa, mi sapete dire qualcosa di più con questa diagnosi?
Che cause potrebbero essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Purtroppo ho solo quello come diagnosi, non ho in mano ecg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Quindi non le posso essere utile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Solamente dalla diagnosi non mi sa dire più in meno cosa vuol dire ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
"RS, P POLMONARE COME DA SOVRACCARICO ATRIALE DESTRO"

Questa e' la tipica risposta automatica dei software dei computer, che NON SONO MAI affidabili.
Si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso