Problemi cardiaci?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono un uomo di 31 anni e quando faccio attività sportiva (spesso, ma non sempre) e aumento un po’ l’intensità sento un fastidio nella parte sinistra del petto che cessa poco dopo terminata l’attività fisica.

Giocando a calcetto eseguo annualmente la visita medica sportiva obbligatoria e non mi hanno mai detto nulla di particolare.
Nel calcetto essendo per la maggior parte scatti mi capita più di rado rispetto che quando corro continuamente.

Sono un fumatore.

Grazie per chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Beh...lei deve eseguire un test da sforzo massimale ogni anno
Certe che se fuma sa benissimo a cosa puo' andare incontro..perche fa finta di preoccuparsi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi ritiene che sia il fumo la causa?