Assunzione antistaminico, extrasistole, frequenza e dolori muscolari

Salve cari dottori e buongiorno.
Vi scrivo per via di alcuni sintomi, accusati dopo l'assunzione (già da tre giorni) dell'antistaminico aremas (principio attivo Desloratadina)

Sto avvertendo oltre a dolori muscolari ed intrepidimento delle dita dei piedi e gambe, anche frequenza più alta ed extrasistole aumentate.

Mi domandavo se l'assunzione di questi antistaminici potesse causare problemi al cuore, posso continuare ad allenarmi?
Correre e fare attività fisica come piegamenti, trazioni e altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Nessun problema cardiaco ma se le da fastidio lo interrompa, no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Valuterò con l'allergologo, leggendo il bugiardino non sono noti intorpidimento e dolori sparsi (se non singoli dolori muscolari) e volevo vedere se ciò si risolvesse spontaneamente.

Per quanto riguarda il cuore avevo letto che molti antistaminici interferiscono sul QT lungo sia a bassi che ad alti dosaggi e mi domandavo se questa molecola (da come letto di ultima generazione) potesse causare questi problemi.

Comunque la ringrazio molto per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Guardi, data la diffusione degli antistaminici ci dovrebbero essere in Italia milioni di morti...una strage.. Le risulta?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Assolutamente Dott. Cecchini! Dunque posso continuare ad allenarmi? O può interferire negativamente?

La domanda era solo per quanto letto, anche se ho visto che con quello di ultima generazione non ci sono capacità cardiotossiche

Comunque la ringrazio ancora per la disponibilità! E mi scusi del disturbo!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
MA CERTO CHE PUP CONTINUARE AD ALLENARSI SE PROPRIO LòE PIACE.,..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso