Dolore petto e malessere

Salve dottori

Vi scrivo in quanto da sabato sto avvertendo sintomi strani ed invalidanti che mi preoccupano

Mentre guidavo sabato ho iniziato ad avvertire battiti forti ma non esageratamente veloci, ma dolorosi, come un dolore pulsante al petto e come si sono calmati i battiti si è calmato il dolore, durato un 5 minuti ma è rimasto una sensazione strana.

Poi da domenica è iniziata una stanchezza enorme, mi sento con un malessere e stanchezza fortissima, confuso ecc

In più da ieri sto avendo episodi dove va e viene dolore al petto non localizzato e alla gola, giugulare

Con un continuo senso di vuoto al petto e di malessere

In più cosa strana questa notte durante un sogno mi sveglio improvvisamente con un forte dolore al petto passato allena i battiti si sono normalizzati...

Cosa può essere?
Ho fatto la visita cardiologica qualche mese fa

Cosa ne pensate?

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Che fattori di rischio ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Cosa intende dottore?

Sono un soggetto giovane 23 anni, 178 cm per 83 kg

Non fumo, in famiglia ci sono stati casi di ictus e infarto dopo i 50 anni

Quali altri fattori possono occorrere?

Come mai questa domanda?

Sono sintomi preoccupanti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Quindi NOn ha fattori di rischio
Programmi un Holter cardiaco

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi scusi dottore ma i dati di peso ecc non sono già scritti sul profilo?

Per questi sintomi cosa ne pensa? Cosa potrebbe essere? Quale problematica del cuore?

Grazie mille..
saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Il peso si, ed e' in sovrappeso.
Ma non c'e' scritto se lei abbia familiarita per cardioptaie, se fuma, quanto ha di pèressione e colesterolo... se assume farmaci...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ah ok dottore capito

Ma con questi sintomi cosa dovrei fare? Ho scosse che mi prende un lato del corpo, senso di svenimento e debolezza, dolore petto e gola sotto sforzo o durante un incubo cosa mi consiglia?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non ha risposto alla mia domanda circa i fattori di rischio..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Mi scusi dottore pensavo di averle detto tutto nel post numero due

Sono altro 178 cm con peso di 83 kg, prendo come farmaco da due giorni cardirene 75 perché capita che un lato del corpo si intorpidisca, non ho particolari famigliarita di infarti, presisone normale e colesterolo non lo so, non fumo

Ma aldila dei fattori dei rischi cosa dovrei fare? Incidono così tanto questi fattori?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Le consiglio una visita neurologica ed eventuale TC encefalo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Ma per quali sintomi dottore?

Per il dolore al petto ?

Dovrei andare in ps? Cosa sospetta ?
[#11]
Utente
Mi scusi dottore potrebbe rispondermi? Non ci sto capendo nulla

Cosa sospetta ? Per cosa mi consiglia neurologo e tac?

Spero risponda
cordiali saluti
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei
Lamenta sintomi neurologici quindi deve essere visitato da i. Neurologo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
E per il dolore al petto e stanchezza?

La stanchezza e un sintomo neurologico?

Io anche questa mattina e sembra peggiorato cioè questo lato sinistro intorpdidito che tira e che mi passano scosse cosa può essere? Ho eseguito due settimane fa una visita neurologica e due mesi fa una risonanza encefalo

Devo ripeterla??

Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Io faccio il CArdiologo
Ne riparli con il Naurologo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
Utente
Mi scusi dottore ma per i sintomi al petto invece cosa ne pensa?

Devo ripetere la risonanza anche dopo solo due mesi? Il neurologo devo andare in ps? Visita fatta due settimane fa

Cosa sospetta lei per consigliarmi ciò?

Perché ho un lato del corpo intorpidito, stanchezza, e mi passano le scosse lungo il corpo? Può essere meningite? Oppure ischemia?

Spero risponda con chiarezza

Cordiali saluti
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei nin deve andare al PS , deve rivolgersi al suo Medixo che la indirizzerà ad uno specialista Neurologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
Utente
La ringrazio dottore
Ma avendo fatto la visita neurologica due settimane fa devo ripeterla?

Per i sintomi al petto cosa ne pensa?

Cosa dovrei fare?

Ho disturbi che vanno e vengono come ho scritto nel post 1

Spero risponda
Cordiali saluti
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
L
Angina percroris non esiste alla sua età
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
Utente
La ringrazio dottore

Ho parlato col mio medico che non può ricevermi prima di mercoledì perché è pieno di appuntamenti

Ma lei di neurologico cosa sospetta?

Io continuo avere questo continuo senso di sbandamento, con capogiri e stanchezza estrema

In più a tratti che va e viene sento questo lato sinistro intorpdidito e che mi passano come delle scosse

Cosa ne pensa?

Spero risponda
Cordiali saluti
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
E basta !
IO faccio il cardiologo
Contatti il suo neurologo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso