Colesterolo e statine

Partecipa al sondaggio
Buongiorno
A gennaio scorso dopo un controllo i miei valori del colesterolo erano i seguenti
Colesterolo totale 196, HDL 37 LDL 134 e trigliceridi 130.
Il cardiologo mi ha dato per tre mesi cardioritmom un integratore da prendere una capsula la sera.
Qualche giorno fa ho ripetuto gli esami e i valori sono i seguenti
Con l'essere umano totale 213 HDL 53 LDL 149 e trigliceridi 71.

Il cardiologo gli ha detto che non vanno bene e deve ricominciare a prendere un farmaco a base di statine Rosumibe 5/10.
Una capsula la sera Sinceramente non capisco perché prendere le statine.
Visto anche i loro effetti collaterali, inoltre non vedo una situazione così grave.

Vorrei un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Concordo con lei...
Cerchi di ridurre il peso, stia attenta alla dieta e cammini un'ora al giorno..i valori si normalizzeranno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno
Grazie dottore, già ho messo in pratica tutto questo.
In 3/4 mesi quello che sembra migliorato è solo HDL ed i trigliceridi.