Chiarimento per problemi al cuore

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni che soffre di attacchi di panico con stato di freezing, da luglio 2022 ad oggi sono andato 4 volte al prono soccorso con l’idea di avere un infarto a seguito di dolori retrosternali e dalla parte sinistra del petto, tutte e 4 le volte l’esame della troponina è risultato negativo e andava bene anche l’elettrocardiogramma, ultima volta che sono stato al pronto soccorso era il 23/04/24 e andava tutto bene, il cuore anche.
Però io essendo sovrappeso e avendo uno stile di vita sedentario temo ogni giorni di morire a causa di un infarto improvviso, appena sento storie simili e sento dei dolori al petto io penso subito al infarto.
Sono in cura per l’ansia prendo 20 gocce di Cipralex al giorno, secondo voi devo fare ulteriori esami del cuore, ho fatto una visita cardiologica 4 anni fa ed è stata rilevata una tachicardia sinusale verosimilmente inappropriata e ritmo cardiaco ectopico.
Gli elettrocardiogrammi che ho fatto (4) in 2 anni hanno la dicitura ECG normale.
Bpm in ordine di effettuazione 101, 97, 99, 92.
Misuro anche ogni settima la pressione sanguigna con una media all’incirca 135/80
Grazie di cuore per l’eventuale risposta.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Mi pare che la p0erapia psichiatrica in atto non le funzioni granche...ne parli con il suo psichiatra

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso