Holter cardiaco

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho 38 anni e fino al 2022 ho eseguito sport ciclismo a livello agonistico, mai avuto problemi fisici e sempre idoneo all'attività sportiva.
L'anno scorso a luglio durante un allenamento e insorta una tachicardia parossistica trattata in PS con cardioversione perché persistente ai farmaci antiaritmici.
Da allora controlli effettuati risonanza corotac ecodoppler tutto ok e sono in cura con cardicor 1, 25.
Nell'ultimo controllo holter di un mesetto fa il risultato e il seguente:
119 extrasistoli sopravventricolari
2249 exstasistoli ventricolari poliforme 45 coppie 10 triplette e 24 episodi di ritmo idioventricolare di Max 14 battiti...

Sono preoccupato...
Ho fatto test da sforzo e le exstra tendono a scomparire sotto sforzo...nonostante le rassicurazioni sono davvero preoccupato non vivi più bene!
[#1]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 5
Se non riesce a stare tranquillo può valutare di aumentare la dose di betabloccante con chi la segue, ma è opportuno comunque che si convinca che non ci sono elementi che destano preoccupazione.

[#2]
Utente
Grazie della sua risposta...capisco...spero di sì....non capisco il ritmo idioventricolare cosa sia e perché insorge la notte!