Trittico e klacid

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,

Premetto che sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaca.
Non ho mai affrontato questa cosa se non nell ultimo periodo in concomitanza con insonnia (lavoro su turni).
Ho preso per brevissimo periodo halcion gtt per poi passare al trittico gtt che però mi dava giramenti di testa.
A seguito di un estrazione del dente del giudizio ho dovuto prendere klacid per 6 giorni che ho finito ieri.
L’antibiotico mi ha debilitato molto (inappetenza, debolezza) e per l episodio che vado a descrivere non so se possa aver interferito con io trittico.
Alle 2 del mattino mi sono svegliato, mentre vado al bagno mi è girata molto la testa e ho avuto una sensazione di svenimento e mancanza d aria, per poi riprendermi ma mi è rimasta una tachicardia di 135/120 per un pò fino a risdraiarmi e riaddormentarmi.
Poco tempo fa (pochissimi mesi) ho eseguito ecg ed ecocardio che risultavano normali se non una leggera tachicardia (110) che il cardiologo vedendomi ha diagnosticato in ansia e dicendomi che voleva che uscito da li mi dimenticassi del mio cuore.
Qualche extrasistole del tutto benigna.
Dopodomani eseguirò holter cardiaco 24 ore ma quello di cui ho paura è che io abbia avuto uno scompenso cardiaco, avendo sempre paura di dover prendere prima o poi betabloccanti che nessun cardiologo mi ha mai detto di prendere.
I vari cardiologi dicono di curarmi l ansia infatti a breve ne parlerò con uno psichiatra.
Vorrei non sentire piu il mio cuore perché mi ha rotto pesantemente le scatole.
Di norma vado dai 70-100 ma ho smesso di prendermi la frequenza ogni due minuti anche se appena lo sento battere vado in ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
Ma che c'entra lo scompenso cardiaco?
Deve affrontare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Guardi non ne ho idea, sono ipocondriaco mi sono rivisto nella sintomatologia mi auguro tantissimo sia solo ansia in modo da intervenire su quella e quetare anche un po’. Sono anche molto magro secondo me brucio mentalmente .tiroide, esami del sangue colon e via dicendo tutto normale ma sembra di non avere mai una fine. Forse è solo ipocondria ma se cosi è sta malattia è orribile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
"... secondo me brucio mentalmente .tiroide, esami del sangue colon e via dicendo tutto normale ma sembra di non avere mai una fine. Forse è solo ipocondria ma se cosi è sta malattia è orribile.."

Quindi deve affrontare il problema con uno psichiatra e non con un cardiologo..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso